Provenienti da vari parchi nazionali negli Stati Uniti.
Il mondo ha prodotto oltre otto miliardi di tonnellate di plastica dal 1950, un numero che si prevede aumenterà fino a ben 34 miliardi entro il 2050. Entro il 2015, solo il 9% della plastica mondiale è stato riciclato. Per tentare di invertire il danno al nostro pianeta, The North Face si è unito ad altri come adidas e Parley per combattere il cambiamento climatico e ridurre lo spreco di plastica portando la sua esperienza nell’abbigliamento outdoor in collaborazione con National Geographic , creando un’edizione limitata ” Bottle Source “collezione realizzata in plastica riciclata.
La collezione comprende felpe, felpe e t-shirt firmate in bianco e nero con la scritta “WASTE IS OVER” in grassetto, che riflette la missione eco-sostenibile delle due aziende che collaborano. Tutti i capi della collezione sono realizzati in plastica monouso recuperata dai rifiuti di plastica trovati in vari spazi pubblici e parchi nazionali negli Stati Uniti, tra cui Yosemite, Great Smoky Mountains e Grand Teton.
Oltre al riciclaggio di plastica, The North Face donerà $ 1 USD alla National Park Foundation per ogni prodotto Bottle Source che fa parte di un contributo a sostegno di progetti e programmi di sostenibilità.
Fonte : https://hypebeast.com/2019/6/the-north-face-national-geographic-limited-edition-collection-info