Il nuovo store concept di Patrizia Pepe, che per Milano sceglie il rosa antico
Patrizia Bambi, Direttore Creativo del marchio, ha collaborato con gli architetti interni all’azienda ispirandosi ai valori del brand: sensualità, consapevolezza, irriverenza e coraggio. I 150 metri quadrati del negozio, suddiviso in tre macro aree, sono caratterizzati da morbidi velluti, superfici specchianti, griglie metalliche enfatizzate da scritte e luci neon. Focus sulla multimedialità, grazie agli schermi interattivi dislocati in più aree dello store.
La tonalità dominante scelta per Milano è il rosa antico, ma il brand prevede diverse colorazioni in base alle differenti location. Il nuovo concept caratterizzerà anche lo store di Firenze, la cui apertura è prevista per il 9 ottobre, e un nuovo flagship internazionale che aprirà il prossimo anno, in una città ancora da rivelare.
Presentata in occasione della fashion week di Milano anche la collezione PE 2020 del marchio toscano, che si ispira alle vibrazioni e alle sfumature calde dei paesaggi californiani. Le proposte spaziano da tonalità acide per i tubini in maglia, i tailleur pantalone dalla linea scivolata e i pezzi in denim ispirati al workwear, alle lucentezze metalliche dei party dress con ricami di paillette.
Patrizia Pepe, PE 2020
La borsa icona del marchio, la Sleepy Fly, è proposta in una nuova versione in camoscio con infilature in pelle fatte a mano e nel modello Holistic, in nappa washed con Fly gioiello e pietre e strass incastonati. Anche la collezione di gioielli riprende i colori dei paesaggi californiani con parure fatte di pietre naturali e cristalli cabochon con pietre sfumate.