Nei nove mesi, i ricavi consolidati del gruppo guidato da Marco Boglione hanno raggiunto i 235,8 milioni di euro. L’azienda ha registrato buone performance in tutte le geografie, a partire dal mercato europeo (+22,5%). L’America corre con un +50%. Il titolo è salito del 2,55% a Piazza Affari
Una campagna di Kappa
Basicnet mette il turbo nei nove mesi. I ricavi consolidati del gruppo guidato da Marco Boglione si sono attestati a 235,8 milioni di euro, corrispondenti a una crescita del 55,2%. La corsa è stata favorita dalla variazione di perimetro legata all’acquisizione del licenziatario francese Sport finance(adesso denominato Kappa Europe), al netto del quale il fatturato consolidato avrebbe registrato un incremento del 18,1%.
Le vendite aggregate di prodotti recanti i marchi della società, sviluppate nel mondo dal network dei licenziatari, hanno raggiunto i 777,6 milioni di euro, in salita del 22,8%. Nello specifico le vendite dei licenziatari commerciali sono aumentate del 24,7% mentre quelle dei licenziatari produttivi del 18%. Basicnet controlla i brand Kappa, K-Way, Robe di Kappa, Sebago, Superga e Briko.
L’azienda ha registrato buone performance in tutte le geografie, a partire dal mercato europeo dove il business è cresciuto del 22,5%. Importante anche lo sviluppo di quello americano, volato a +50%, e dei mercati di Medio Oriente e Africa (+43%). Infine, trend positivo (+8,1%) anche per l’Asia e l’Oceania.
Il nuovo amministratore delegato di Basicnet, Federico Trono, presenterà al mercato i risultati commerciali al 30 settembre 2019 nel corso di una conference call che si terrà oggi alle ore 17. Trono, classe 1973, è entrato al posto di Gianni Crespi ed è uno dei pochissimi uomini in Italia a guidare una società quotata in Borsa. Il titolo della società, a seguito dei risultati, è salito del 2,55% a Piazza Affari.
di Martina Ferraro
Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/basicnet-mette-il-turbo-55-2-201911081513033729